You are here
Il Lecce esonera D’Aversa, salentini a Salerno con un nuovo tecnico Calcio Salernitana Sport 

Il Lecce esonera D’Aversa, salentini a Salerno con un nuovo tecnico

Roberto D’Aversa non è più l’allenatore del Lecce. Dopo la testata rifilata dal tecnico ad Henry nel post-partita contro il Verona, i dirigenti del club giallorosso si sono confrontati a lungo. Alla fine, in mattinata, è arrivato – come riporta il sito web gazzetta.it – l’annuncio ufficiale: al termine di un incontro con Corvino, Roberto D’Aversa è stato sollevato dall’incarico di allenatore. Oltre che la violazione di valori fondamentali nel mondo dello sport, la dirigenza del Lecce gli ha contestato risultati e, soprattutto, una condizione psicologica non ideale per proseguire sulla panchina della squadra: lo scontro con Henry è sintomo di impulsività e perdita di controllo, fattori da non sottovalutare quando mancano appena dieci giornate al termine del campionato.

Per sostituire D’Aversa, in casa Lecce si valutano due profili, entrambi già cari a Pantaleo Corvino. In primis Leonardo Semplici, allenatore della Primavera della Fiorentina quando il direttore lavorava in Toscana, e poi Luca Gotti, vice di Donadoni proprio nel Bologna di Corvino.

In ogni caso sulla pancina dei salentini ci sarà un nuovo allenatore in occasione della trasferta in programma sabato 16 marzo (con inizio alle ore 18) all’Arechi contro la Salernitana. (Foto sito ufficiale Lecce Calcio)

mm

scritto da 







Related posts